Il Premio Internazionale Letterario Charles Dickens, alla sua prima edizione e organizzato dalla associazione Omnibus Omnes, annuncia le presidenze in carica.
Presidente della Giuria dei Lettori è la Dott.ssa Giuliana Filippello, Magistrato in servizio presso il tribunale di Ancona. Presidente della Giuria Tecnica è la Dott.ssa Marzia Dati, Presidente della Filiale Italiana della Dickens Fellowship, Anglista e Dottore di Ricerca in Letteratura Nordamericana. Presidente onorario della sezione Poesie è Enrica Loggi, nota poetessa. Presidente della specialeGiuria Rinascita di Ascoli Piceno è Laura Bartoli. Infine, Presidente del Premio è la Dott.ssa Raffaella Milandri, Presidente della Omnibus Omnes, scrittrice, giornalista e antropologa.
I lavori per le giurie inizieranno in prossimità della scadenza del concorso, dopo il 30 settembre.
Nella Giuria Tecnica, presieduta da Marzia Dati, vi sono i giornalisti Rosita Spinozzi, Marco Traini, Maria Teresa Rosini, Cinzia Rosati; i membri della Omnibus Omnes Giampietro De Angelis, vice Presidente della Omnibus e scrittore, la Dott.ssa Laura Castagna, docente universitaria e scrittrice, Myriam Blasini, Segretario della Omnibus e scrittrice, Natalina Micale, poetessa e scrittrice, la Avv. Barbara Andrenacci, consulente legale, la Dott.ssa Franca Moretti, consulente grafologa e Alberto Richiedei, consulente tecnico.
Nella Giuria dei Lettori ci sono oltre venti giurati che saranno annunciati dopo l’inizio dei lavori. Tra essi vi sono docenti, liberi professionisti, pensionati e rappresentanti di diverse compagini sociali e culturali, tra cui sei utenti della Biblioteca Comunale Lesca di San Benedetto del Tronto.
Ricordiamo che il Premio ha il Patrocinio della Unric-ONU Italia, della Dickens Fellowship, della Regione Marche e del Comune di San Benedetto del Tronto. Tra le collaborazioni, i media partner sono Radio Talpa di Cattolica e Il Graffio Online di San Benedetto del Tronto. Sponsor ufficiale del Premio è il Gruppo Editoriale Mauna, con i tre marche Mauna Kea Edizioni, Mauna Loa Edizioni e Mauna Edizioni.

Cookie policy
Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora